Chiamaci al numero verde
800 83.78.62
I motori ATEX sono sviluppati assumendo gli stessi concetti innovativi dei motori W22 General Purpose.
I motori Atex delle linee W22X vanno incontro all’evoluzione del mercato dei motori per aree classificate che richiedono innanzitutto sicurezza, ma anche alti livelli di efficienza, risparmio energetico, bassi costi operativi, durata estesa e bassa manutenzione.
WEG ha una gamma completa per Gas e Polveri con motori destinati ad installazione in zona 1 – 2 – 21 – 22.
La serie W22Xec per installazione in zona 2 e 22 è certificata ATEX ed EACEx.
La serie W22Xdb per installazione in zona 1 e 21 è certificata ATEX – IECEx ed EACEx.
È inoltre disponibile per Gruppo I – Miniera.
Queste serie sono caratterizzate da prestazioni ai vertici della categoria e da configurazioni di serie particolarmente complete che, coniugate con i prezzi competitivi e la proverbiale affidabilità ne fanno il riferimento del mercato.
Motori antideflagranti Atex idonei per Zona 1 e 2 Gas (IIA, IIB, IIC) / Zona 21 e 22 Polveri (IIIA, IIIB, IIIC).
Disponibili dalla Grandezza 71 alla 355 (da 0,12 a 370 kW) con rendimenti fino a IE4, i motori della serie W22Xdb sono scelti dai più importanti costruttori di pompe, compressori, ventilatori, agitatori, impianti di verniciatura, e altre applicazioni gravose in atmosfere potenzialmente esplosive classificate come Zona 1, 2, 21 e 22 per gruppi di gas IIA, IIB o IIC e per polveri conduttrici IIIC.
Di serie prevedono le marcature CE, ATEX, IECEx ed EACEx.
Sono inoltre disponibili altre serie con certificazioni dedicate per i mercati extra europei (CSA per Stati Uniti/Canada, INMetro per Brasile, ANZEx per Oceania, CCOE per India, CQST per Cina, Masc per Africa, PESO, ecc.).
La ns. officina interna “WEG Authorized Service Center” è autorizzata ad effettuare modifiche e personalizzazioni in accordo alle procedure ufficiali WEG.
Motori ATEX 3GD per installazione in zona 2 Gas (Ex ec IIC T3 Gc) / Zona 22 Polveri (Ex tb IIIB T125°C Dc).
Disponibili dalla Grandezza 63 alla 450 (da 0,12 a 450 kW) con rendimenti fino a IE4 i motori della serie W22Xec sono scelti dai più importanti costruttori di pompe, compressori, ventilatori, agitatori, impianti di verniciatura e altre applicazioni gravose in atmosfere potenzialmente esplosive classificate zona 2 e 22.
Di serie prevedono le marcature CE, ATEX , IECEx ed EACEx.
I motori W22Xec sono anche certificati per il funzionamento con Inverter.
La ns. officina interna “WEG Authorized Service Center” è autorizzata ad effettuare modifiche e personalizzazioni in accordo alle procedure ufficiali WEG.