Chiamaci al numero verde
800 83.78.62
Quando si tratta di riparare un motore elettrico ATEX il pericolo di imbattersi in riparatori non qualificati e privi delle necessarie certificazioni è molto alta.
Un riparatore non consapevole dei requisiti ai quali devono rispondere i materiali o le attrezzature utilizzabili in atmosfere esplosive può compromettere, senza saperlo, il loro livello di sicurezza.
A tal proposito è giusto tener conto dei rischi che una riparazione non certificata comporta, in quanto in caso di incidente/esplosione i risvolti legali ricadono anche in ambito penale.
Con oltre 40 anni di presenza sul mercato il Service MDS dispone di tutto il Know How e l’esperienza per eseguire a regola d’arte la riparazione dei motori ATEX destinati all’installazione in atmosfere potenzialmente esplosive.
Garantiamo il rispetto delle normative, il mantenimento dei requisiti di sicurezza e il rilascio della documentazione della riparazione effettuata e della marcatura attestante il pieno rispetto dei criteri previsti dalla IEC/EN 60079-19.
La competenza del Service MDS è stata validata dall’Ente Notificato Ineris che, a seguito della valutazione delle competenze dei tecnici, dell’organizzazione aziendale, degli strumenti e delle apparecchiature utilizzate e relative tarature, della tracciabilità garantita per le riparazioni effettuate, ha riconosciuto la qualifica e la conformità allo schema Saqr-ATEX con l’emissione del Certificato 19ER0007 che consente la riparazione di motori di ogni marca e tipologia.
Verifichiamo la corretta operatività delle macchine sottoponendole a:
Assicuriamo i più elevati standard qualitativi in tutte le fasi della riparazione, dal riavvolgimento alla riparazione del motore elettrico, fino al collaudo finale; oltre ad ottimizzare il time to repair, ponendo le condizioni per limitare i rischi operativi e ridurre i costi complessivi di manutenzione.
Un avanzato sistema di gestione integrato assicura i più elevati standard qualitativi in tutte le fasi della nostra attività:
Seguiamo con grande attenzione ogni dettaglio, dalla preventivazione a tutte le fasi di lavorazione fino al collaudo finale per massimizzare l’affidabilità, le prestazioni e la sicurezza.
Operiamo in stretta collaborazione con gli utilizzatori degli impianti per ridurre al minimo i fermi di produzione ed estendere il ciclo di vita degli asset, ottimizzando i costi di manutenzione e generando valore nel lungo periodo.
Se desideri un preventivo per la riparazione di un motore elettrico ATEX contattaci:
800 83.78.62
Oppure compila il form di richiesta e ti ricontatteremo subito.